Restyling di un sito web

Sigma Project

Sigma Project nasce dall’esigenza di rinnovare completamente l’identità digitale di un’azienda specializzata in consulenza online per questioni aziendali e amministrative. Il sito precedente risultava ormai superato dal punto di vista visivo e strutturale poco intuitivo, non mobile-friendly e privo di una chiara coerenza grafica.

Approccio - Design Thinking

Empathize
ho analizzato a fondo i bisogni reali dell’azienda Sigma Consulting, ascoltando esigenze e criticità riscontrate sia dai membri del team che dagli utenti finali.
Define
Ho sintetizzato tutte le informazioni raccolte per individuare le problematiche principali del vecchio sito e le opportunità di miglioramento.
Ideate
Ho proposto soluzioni efficaci, funzionali e coerenti con l’identità aziendale, orientate a migliorare l’esperienza utente, una maggiore velocità nella ricerca delle informazioni, ma soprattutto una maggiore velocità per la richiesta di un appuntamento con un consulente.
Prototipy
Ho sviluppato un prototipo completo del sito, nelle sue versioni mobile e desktop, per validare l’architettura delle informazioni e il design visivo.
Test
Ho condotto una fase di testing per valutare l’efficacia delle scelte progettuali in base ai KPI iniziali, verificando che i risultati andassero nella direzione prevista.

Risultato

Il nuovo sito web di Sigma rappresenta oggi un’esperienza digitale chiara, professionale e moderna, pensata per accompagnare gli utenti con semplicità verso i servizi offerti. Il progetto ha migliorato la percezione del brand, l’usabilità e ha già mostrato segnali positivi in termini di performance e interazioni.

Design system

nasce dall’esigenza di rinnovare completamente l’identità digitale di un’azienda specializzata in consulenza online per questioni aziendali e amministrative. Il sito precedente risultava ormai superato dal punto di vista visivo e strutturale: poco intuitivo, non mobile-friendly e privo di una chiara coerenza grafica.

Altri progetti